geraci siculo

Geraci Siculo terzo nel concorso Borgo dei Borghi, il sindaco Iuppa: “Primi nel cuore della gente”

Il Comune madonita primeggia nel voto popolare ma rimane penalizzato dal voto della giuria. Il sindaco: “Grazie alle migliaia di persone che hanno testimoniato il loro amore per Geraci Siculo”

Una lunga maratona di appelli, videomessaggi e votazioni. Alla fine Geraci Siculo arriva ad un passo dalla vittoria finale del concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi” di Rai 3, conquistando il terzo posto. Un risultato comunque straordinario se si calcola che nessuno dei giurati della trasmissione televisiva ha votato per il borgo madonita. A premiare il borgo madonita è stato invece il voto popolare. Un successo straordinario che rende merito alle bellezze di questo borgo madonita.

“Siamo felici ed onorati dell’enorme dimostrazione di affetto che a Geraci Siculo è giunta da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero – afferma il sindaco del borgo madonita Luigi Iuppa – per noi questo terzo posto vale una vittoria che condividiamo con tutte le Madonie e con la Sicilia intera. Un sincero ringraziamento a tutti coloro i quali, da ogni parte d’Italia e del mondo, hanno mostrato un grande attaccamento al nostro splendido borgo. La grande testimonianza di affetto che ci è arrivata in questi mesi ci ha fatto capire, come ha correttamente sottolineato la nostra concittadina Teresa Mannino, che Geraci Siculo è il borgo più amato d’Italia”.

““L’eccezionale risultato di Geraci Siculo, che ha raggiunto la vetta del voto popolare, è l’ennesima conferma di come i borghi siciliani abbiano il massimo del gradimento da parte degli italiani. Un ottimo auspicio per la ripresa del turismo in Sicilia frenato dalla pandemia” afferma l’assessore al turismo della Regione Siciliana Manlio Messina.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.